Il Concorde è un aereo passeggeri supersonico a turbogetto, sviluppato congiuntamente dalla britannica British Aircraft Corporation (BAC) e dalla francese Aerospatiale in base a un trattato anglo-francese all'inizio degli anni '60. Con il suo primo volo commerciale avvenuto nel 1976, è rimasto in servizio per 27 anni. Furono prodotti solo 20 Concordes, di cui solo 14 volarono commercialmente, 7 da British Airways e 7 da Air France. Il Concorde utilizzava 4 motori a turbogetto con postcombustione Rolls-Royce/SNECMA Olympus per raggiungere velocità supersoniche, raggiungendo i 1.350 mph, volava a una velocità di Mach 2.0, più del doppio della velocità del suono. Misurando quasi 204 piedi di lunghezza con posti a sedere da 92 a 128 passeggeri, l'aereo si allungava tra 6 e 10 pollici in volo a causa del riscaldamento della cellula. Ha anche volato più in alto di altri aerei di linea commerciali, volare ad altitudini di circa 50 a 55 mila piedi. A questa altezza era possibile vedere la curvatura della Terra e la turbolenza dell'aria era minore, il che significava un volo meno accidentato. Poiché il suo design a forma di ago rendeva difficile per i piloti vedere la pista durante il decollo e l'atterraggio, il muso si abbassa di 5 gradi per il decollo e di 12,5 gradi per l'atterraggio per una migliore visibilità. Una tipica traversata da Londra a New York richiederebbe poco meno di tre ore e mezza rispetto alle circa otto ore di un normale volo commerciale. Il Concorde ha registrato il suo viaggio più veloce da New York a Londra il 1° gennaio 1983, impiegando 2 ore e 56 minuti. Questo modello di aeroplano in metallo pressofuso è disponibile in scala 1:350 con supporto in plastica ed è lungo circa 7 pollici con un'apertura alare di 3 pollici. A questa altezza era possibile vedere la curvatura della Terra e la turbolenza dell'aria era minore, il che significava un volo meno accidentato. Poiché il suo design a forma di ago rendeva difficile per i piloti vedere la pista durante il decollo e l'atterraggio, il muso si abbassa di 5 gradi per il decollo e di 12,5 gradi per l'atterraggio per una migliore visibilità. Una tipica traversata da Londra a New York richiederebbe poco meno di tre ore e mezza rispetto alle circa otto ore di un normale volo commerciale. Il Concorde ha registrato il suo viaggio più veloce da New York a Londra il 1° gennaio 1983, impiegando 2 ore e 56 minuti. Questo modello di aeroplano in metallo pressofuso è disponibile in scala 1:350 con supporto in plastica ed è lungo circa 7 pollici con un'apertura alare di 3 pollici. A questa altezza era possibile vedere la curvatura della Terra e la turbolenza dell'aria era minore, il che significava un volo meno accidentato. Poiché il suo design a forma di ago rendeva difficile per i piloti vedere la pista durante il decollo e l'atterraggio, il muso si abbassa di 5 gradi per il decollo e di 12,5 gradi per l'atterraggio per una migliore visibilità. Una tipica traversata da Londra a New York richiederebbe poco meno di tre ore e mezza rispetto alle circa otto ore di un normale volo commerciale. Il Concorde ha registrato il suo viaggio più veloce da New York a Londra il 1° gennaio 1983, impiegando 2 ore e 56 minuti. Questo modello di aeroplano in metallo pressofuso è disponibile in scala 1:350 con supporto in plastica ed è lungo circa 7 pollici con un'apertura alare di 3 pollici. Poiché il suo design a forma di ago rendeva difficile per i piloti vedere la pista durante il decollo e l'atterraggio, il muso si abbassa di 5 gradi per il decollo e di 12,5 gradi per l'atterraggio per una migliore visibilità. Una tipica traversata da Londra a New York richiederebbe poco meno di tre ore e mezza rispetto alle circa otto ore di un normale volo commerciale. Il Concorde ha registrato il suo viaggio più veloce da New York a Londra il 1° gennaio 1983, impiegando 2 ore e 56 minuti. Questo modello di aeroplano in metallo pressofuso è disponibile in scala 1:350 con supporto in plastica ed è lungo circa 7 pollici con un'apertura alare di 3 pollici. Poiché il suo design a forma di ago rendeva difficile per i piloti vedere la pista durante il decollo e l'atterraggio, il muso si abbassa di 5 gradi per il decollo e di 12,5 gradi per l'atterraggio per una migliore visibilità. Una tipica traversata da Londra a New York richiederebbe poco meno di tre ore e mezza rispetto alle circa otto ore di un normale volo commerciale. Il Concorde ha registrato il suo viaggio più veloce da New York a Londra il 1° gennaio 1983, impiegando 2 ore e 56 minuti. Questo modello di aeroplano in metallo pressofuso è disponibile in scala 1:350 con supporto in plastica ed è lungo circa 7 pollici con un'apertura alare di 3 pollici. Il Concorde ha registrato il suo viaggio più veloce da New York a Londra il 1° gennaio 1983, impiegando 2 ore e 56 minuti. Questo modello di aeroplano in metallo pressofuso è disponibile in scala 1:350 con supporto in plastica ed è lungo circa 7 pollici con un'apertura alare di 3 pollici. Il Concorde ha registrato il suo viaggio più veloce da New York a Londra il 1° gennaio 1983, impiegando 2 ore e 56 minuti. Questo modello di aeroplano in metallo pressofuso è disponibile in scala 1:350 con supporto in plastica ed è lungo circa 7 pollici con un'apertura alare di 3 pollici.
EAN: 0830715940632
Categories: Arti, artigianato e cucito, Modelli precostruiti e pressofusi, Veicoli,
Brand | Daron |
Collection Name | All |
Country of Origin | China |
Customer Reviews | 4.2 4.2 out of 5 stars 29 ratings 4.2 out of 5 stars |
Domestic Shipping | Item can be shipped within U.S. |
Included Components | Plane & Stand |
International Shipping | This item can be shipped to select countries outside of the U.S. Learn More |
Is Discontinued By Manufacturer | No |
Item model number | PS5800-1 |
Item Weight | 7.4 ounces |
Manufacturer | Daron World wide Trading Inc. |
Manufacturer recommended age | 12 years and up |
Material | Plastic, Metal |
Mounting Type | Tabletop |
Product Dimensions | 7 x 3 x 5 inches |
Seasons | All Seasons |
Theme | Airplane |